content top

RISOLVERE PROPRI PROBLEMI CON I BLOG PROFESSIONALI

Per meglio capire come gli altri vendono ho sempre ricevuto tutti coloro i quali si siano proposti per vendere qualcosa a me o all’ufficio. Sono passato dalla società internazionale di carte di credito, alle società telefoniche, all’azienda  vinicola, alle stampanti, ai consulenti finanziari. Lo scopo mio era di capire come si debba o non si debba vendere per poterne argomentare successivamente nei miei libri. Continuo a farlo tuttora. Con il tempo mi sono reso conto di almeno due aspetti:

il primo, che bisogna sapere bene che cosa si desideri acquistare  prima di mettersi in casa qualcosa che non serve o non funziona. Ciò che conta è statbilire che cosa ci si aspetta;

il secondo, che bisogna avere fiducia in chi si propone per la vendita. Possibilmente una viducia provata.

Su questi due aspetti mi sono documentato, ho letto alcuni libri, fintantoché non ho deciso di lanciare un mio personale blog (www.progettoacademy.it). Il motivo di fondo per cui l’ho fatto è il seguente: mi auguro di trovare presso gli associati le soluzioni ai problemi che incontro ogni giorno e viceversa. E non dipende re da colo che si propongono solo perchè ti hanno estratto da qualche database.

Il vantaggio è che sono io che decido a priori in chi aver fiducia. Non sono gli altri a cercare di convincermi. Lo stesso vale per gli associati. Se hanno fiducia si rivolgono all’associato in cui hanno più fiducia, altrimenti vanno altrove.

Il problema diventa allora in chi avere fiducia L’argomento non è di poco conto. Tutti cercano di fatturare! Non cercano di risolvere problemi. I princìpi di fondo del marketing sono stati bypassati. Ciò che conta è fatturare.

Come sarebbe il mondo se potessimo fondare le nostre scelte su chi sappiamo che non cercasse solo di fatturare? Ecco come è scaturita la decisione di aprire un blog professionale (sito personale). Sinora ho incontrato solo entusiasmo. Ho interpellato alcuni degli associati attuali e ho scoperto che tutti stanno cercando soluzioni di fiducia. La delusione è che non sono certi di averle trovate. Personalmente ne ho trovate. Questo è il motivo per cui sto cercando questo mio blog professionale. A causa della scarsissima esperienza che hanno tutti sull’argomento sto cercando di affrontare la logica del blog professionale come un ricercatore.

Dopo i primi mesi di vita del blog sto cominciando a capire che lo scopo di fondo è centrato. I blog professionali possono diventare un ottimo strumento di avvio dei nuove relazioni d’affari. Di conseguenza di soluzione dei miei problemi e dei problemi degli associati.

Lascia una recensione

553 Commenti riguardo "RISOLVERE PROPRI PROBLEMI CON I BLOG PROFESSIONALI"

avatar
  Subscribe  
Notificami
dominoqiuqiuapk
Ospite

Hello there. I discovered your web site via Google while searching for a comparable topic, your website came up. It seems great. I have bookmarked it in my google bookmarks to come back then.

lestariqq.com
Ospite

Hi there. I found your web site by way of Google while searching for a comparable matter, your site got here up. It appears to be good. I’ve bookmarked it in my google bookmarks to visit then.

Emeryeps
Ospite

Emery EPS is a Search Engine Optimization company that provides SEO Services. Their proprietary SEO strategies help struggling websites and aspiring business owners to rank their websites higher in multiple search engines like Google , Yahoo and Bing. They provide local and gmb map ranking for businesses in Coasta Rica, New York, Los Angeles, Portland, Sacramento, Phoenix, Las Vegas, Denver, Houston, California and many other local areas. Find more at https://www.emeryeps.com.

1 10 11 12