content top

BRITISH PETROLEUM: CATTIVA IMMAGINE O CATTIVA REPUTAZIONE?

 Tutti conoscono la tragedia che si sta consumando nel golfo del Messico a causa della rottura di una valvola che avrebbe dovuto regolare la salita del petrolio a partire da 1500 metri di profondità nel mare.
Prescindiamo dai tentativi maldestri di imbrigliare la fuoriuscita di petrolio. Prendiamoinvece in cojsiderazione gli annunci apparsi sui giornali, telegiornali e da parte di Obama. Hanno disorientato e basta. Un po’ l’A.D di British Petroleum ha detto che ha soldi a sufficienza per ripagare tutti i danni, salvo poi avvalersi di risorse governative americane per riparare alcuni danni provocati dal petrolio galleggiante, un po’ ha fatto pubblicità a pagina intera sui giornali internazionali per ingraziarsi il pubblico dei lettori, un po’ ha chiesto aiuto a destra e a manca dimostrando di non essere attrezzata per controllare la situazione a quelle profondità, un po’ che ha annunciato una mega distribuzione di dividendi agli azionisti, ecc. l’impressione è che siamo di fronte ad un caso conclamato di disonestà non solo intellettuale, ma anche professionale. Altro che immagine aziendale, altro che reputazione! Questa è criminalità reiterata!
C’è da scommettere che non appena il pozzo incriminato sarà messo interamente sotto controllo più nessuno si ricorderà di British Petroleum, nel senso che più nessuno si ricorderà più dei danni che avrà arrecato a se stessa, alla natura e al mondo intero.
Possiamo giurarci che assisteremo a campagne pubblicitarie incredibili. Che British Petroleum riprenderà indenne il suo cammino di azienda orientata alla mistificazione più che alla ricerca di un’autentica reputazione.

586
Lascia una recensione

avatar
154 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
147 Comment authors
Health and FitnessHealth and FitnessHealth and FitnessHealth and FitnessHealth and Fitness Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami
Health and Fitness
Ospite

Thank you a lot for sharing this with all folks you really understand what you’re speaking about! Bookmarked. Kindly additionally talk over with my website =). We could have a link exchange arrangement between us!

Health and Fitness
Ospite

Thanks for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do a little research on this. We got a grab a book from our area library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such wonderful info being shared freely out there.

Health and Fitness
Ospite

As soon as I found this website I went on reddit to share some of the love with them.