content top

ALLA “BAGGINA” NON POSSONO FARE A MENO DELLA REPUTAZIONE

Com’è noto "Baggina" è il nome colloquiale dell'ospizio per antnomasia per anziani di Milano. Il nome ufficiale è: Azienda di servizi alla persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio AlbergoTrivulzio.
E’ stato costruito nel 1768 in seguito al lascito di un nobile milanese, Tolomeo Trivulzio, affinché dopo la sua morte si costituisse un ospizio per poveri vecchi.
Va da sé che con simili credenziali non poteva che nascere all’insegna della massima Reputazione.
Tale Reputazione avrebbe dovuto essere mantenuta a partire dal primo amministratore in poi.
Nel 1992 accade il primo inghippo. Il dott. Mario Chiesa si fa prendere con le mani nel sacco mentra sta intascando 7 milioni di lire imposte ad una società di forniture.
L’Italia tutta ne rimane sconvolta. Chiunque avrebbe scommesso che da quel momento i successivi amministratori avrebbero ripristinato la Reputazione venuta meno con l’evento dei 7 milioni.
Eppure il Pio Albergo Trivulzio, oggi PAT, continuava a godere di una buona reputazione. Lo confermano gli oltre mille lasciti di immobili da parte di altrettante persone benestanti.
Oggi scoppia un altro scandalo: la vendita e/o l’affitto di appartamenti anche di lusso non a poveri vecchi, ma a persone benestanti. Per di più a prezzi di favore.
Dove è finita la Reputazione iniziale?
Il Corriere della sera del 21.02.2011 parla di retroscena basati su rivalità e poltrone. Si parla di dimissioni dell’attuale presidente, in sostituzione del quale ce ne sarebbe già uno nuovo pronto.
In un mio precedente blog ho parlato di orientamento alla Reputazione. Ancora una volta sembra che l’orientamento più probabile sia verso la poltrona di Presidente del PAT. Con buona pace de i poveri vecchi.

Lascia una recensione

504 Commenti riguardo "ALLA “BAGGINA” NON POSSONO FARE A MENO DELLA REPUTAZIONE"

avatar
  Subscribe  
Notificami
trackback

sex restraints

[…]one of our guests recently suggested the following website[…]

trackback

fantasy whip

[…]we like to honor a lot of other internet websites around the web, even if they aren’t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out[…]

trackback

bondage sex kit

[…]one of our visitors just lately recommended the following website[…]

trackback

sex bondage kit

[…]Every once inside a when we select blogs that we study. Listed below would be the most up-to-date sites that we pick […]

1 9 10 11