content top

IMPRESA RETE N.8: SCAMBIO RISPETTIVI CV

Stiamo entrando nel vivo della costituzione dell’impresa rete. Si sta facendo sul serio. Cominciano i momenti della verità.

Il primo momento consiste nello scambiarsi i Curricula tra partner. Altri momenti dovranno esssere superati in seguito. Di essi parlerò a suo tempo.

Beninteso non si tratta di Curricula simili a quelli che si compilano per fare domanda di assunzione. Questo è il momento dello scambio delle proprie referenze.

Così come il proponente (o i proponenti) ha messo a diposizione dei potenziali partner il documento ufficiale del proprio percorso professionale non solo personale, ma anche aziendale, altrettanto devono essere disposti a fare i futuri partner. Dev’essere ben chiarito che non si tratta di un documento da sottoporre a verifiche di controllo, ma di un documento da inserire nel sito Web e tutti i documenti ufficiali o pubblici che saranno necessari per far conoscere le competenze dell’impresa rete.

Le valenze dello scambio di CV sono diverse:

  • compongono il corpo costituente da esibire;
  • ne certificano la validità;
  • servono per verificare quanto i futuri partner credano in quel progetto di impresa rete;
  • rappresentano la carta d’identità dell’impresa rete;
  • _evidenziano le competenze su cui si basa l’impresa rete

In definitiva, l’insieme delle sintesi dei CV di ciascun partner costituirà la carta d’identità dell’impresa rete.

I proponenti devono essere primi ad esibire i propri CV ai potenziali  partner.

Il supporto ideale per far conoscere i CV è il sito Web dell’impresa rete.

In caso uno o più potenziali partner non aderiscano alla richiesta di scambio di CV non potranno ipse facto far parte della costituenda impresa rete.

In tal caso i proponenti dovranno cercare altri potenziali partner.

Non solo, ma è possibile che allcuni dei Cv non corrispondano alle aspettative dei proponenti.

Serietà impone che anche in questo caso dovranno essere cercati altri potenziali partner.

Così facendo l’impresa rete comincia a delinearsi non solo nelle sue linee professionali, ma anche etiche.

Da qui comincia la costruzione della Reputazione della futura impresa rete.

Lascia una recensione

606 Commenti riguardo "IMPRESA RETE N.8: SCAMBIO RISPETTIVI CV"

avatar
  Subscribe  
Notificami
lestariqq.com
Ospite

Awesome write-up. I am a normal visitor of your website and appreciate you taking the time to maintain the nice site. I’ll be a frequent visitor for a really long time.

lestariqq.com
Ospite

Awesome write-up. I am a normal visitor of your site and appreciate you taking the time to maintain the nice site. I’ll be a regular visitor for a really long time.

lestari qq
Ospite

Hey there. I discovered your web site by means of Google even as looking for a similar subject, your site got here up. It seems great. I have bookmarked it in my google bookmarks to come back then.

domino qiu qiu apk
Ospite

Hiya, I’m really glad I have found this information. Today bloggers publish only about gossip and web stuff and this is actually frustrating. A good site with interesting content, that’s what I need. Thank you for making this site, and I will be visiting again. Do you do newsletters by email?

lestariqq.com
Ospite

Awesome write-up. I’m a normal visitor of your web site and appreciate you taking the time to maintain the excellent site. I’ll be a regular visitor for a long time.

lestariqq
Ospite

Awesome write-up. I’m a normal visitor of your blog and appreciate you taking the time to maintain the nice site. I will be a frequent visitor for a long time.

1 11 12 13