content top

STO CAPENDO SEMPRE DI PIU’ MARIO MONTI

Lungo i mesi scorsi ho cercato di capire quale metodo abbia adottato Mario Monti Per far navigare il suo governo tecnico.

In passato avevo detto che ha seguito il metodo della pianificazione strategica. Poi ho ribadito il concetto affermando che non mostra molta creatività. Confermo oggi le stesse affermazioni di qualche post fa.

Adesso dico che sta cercando di “bordeggiare” all’interno del suo schema di pianificazione strategica per mantenere la parola data e per salvaguardare l’opportunità di raggiungere prorpi obiettivi personali.

Più che mai quelli che gli ronzano intorno con approcci da assalto alla diligenza non hanno capito o non vogliono far vedere che hanno capito che Mario Monti ha una sua linea tracciata che seguirà fino in fondo. A lui servirà apparire come il salvatore della Patria non agli occhi degli italiani, ma a quelli dei partner europei e del mondo.

Io sto pensando a cosa succederà dopo le elezioni politiche. Non è immaginabile che si possa garantire  la continuità con lo stesso Monti. E allora? Quale sarà la soluzione? Non sono politico. Mi duole tuttavia che pochi stiano lanciando messaggi alle aziende sulla loro opportunità di rinnovarsi. C’é poco da fare, il futuro sarà diverso dal passato! Siccome proprio le aziende sono quelle che salvano l’economia di qualsiasi paese varrebbe la pena che ci si dedicasse un pò di più al rilancio delle aziende. Qui basterebbe proprio poca  fantasia. Peccato che non si faccia.

Insieme alle aziende bisognerebbe rilanciare l’entusiasmo dei giovani

538
Lascia una recensione

avatar
134 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
125 Comment authors
Health and FitnessHealth and FitnessHealth and Fitnesskonsultasi komputerHealth and Fitness Recent comment authors
  Subscribe  
Notificami