content top

Biografia

Già professore di ruolo di Marketing all’Università Cattolica di Milano, con specializzione in Business Marketing, ha svolto interventi di docenza anche all’INSEAD di Fontainebleau, alla Saint Xavier University di Chicago e al Master di Ingegneria Gestionale – SUPSI di Lugano.

È stato dirigente in grandi aziende italiane con diversi ruoli: Pianificazione Strategica, Direttore Commerciale, Direttore di divisione. Sulla base questi trascorsi Iginio Lagioni si autodefinisce aziendalista.

È autore di otto libri su temi di Business Marketing. E’ stato per anni collaboratore de Il Sole 24 Ore e Italia Oggi. Con Tecniche Nuove ha pubblicato Business Marketing. Il progetto-cliente nell’era del web (2002), CMI (Comunicazione di Marketing Integrata) (2004) e 3Passi per riposizionare la tua impresa (2010).

Con la sua società CMI–Comunicazione di Marketing Integrata attualmente svolge le seguenti attività: Gestione dei Contenuti nel Web; Valutazione e costruzione della Reputazione aziendale; Riposizionamento delle imprese; Organizzazione delle Imprese-rete.

Per ulteriori dettagli scrivere a: iginio@progettoacademy.it