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Pubblicazioni

CMI Comunicazione di Marketing Integrata CMI – Comunicazione di Marketing Integrata Editore Tecniche Nuove
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In questo libro Iginio Lagioni evidenzia due aspetti fondamentali della vita delle aziende di oggi: quanto sia importante la comunicazione di marketing e quanto sia necessario adottare approcci innovativi.
Le esperienze della comunicazione tradizionale vanno coniugate con le nuove tecnologie informatiche. Spariscono gli approcci di massa e prevalgono le finalizzazioni one-by-one.

Cambia l’economia della comunicazione. Il risultato che ne scaturisce è una evoluzione culturale nel modo di fare impresa. Alcune buone ragioni per adottare l’approccio CMI la comunicazione di massa, di per sé, non funziona più il focus è sempre più orientato agli interlocutori-target one-by-one la CMI è a due vie si avvale di media sia off line che on line tende a fidelizzare la clientela fa risparmiare molto tempo e denaro aiuta anche le PMI a crescere favorisce l’incremento della redditività presso ciascun cliente considera ogni interlocutore-target come progetto permanente tutta l’azienda comunica valorizza la brand identity aziendale favorisce la condivisione della Vision aziendale (alignment).

Business Marketing Business Marketing
Editore Tecniche Nuove
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cover-3passi 3 Passi per riposizionare la tua Impresa Editore Tecniche Nuove
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3passi fornisce a imprenditori e manager un percorso empirico per aumentare il valore delle relazioni d’affari con i propri clienti e per acquisirne di nuovi, con l’obiettivo di incrementare il fatturato totale ed il valore aziendale. Il tutto risparmiando molto tempo e molto denaro.
Con 3passi Iginio Lagioni ha articolato l’intero percorso come segue:

1.Ridefinizione del posizionamento della propria azienda allo scopo di costruire una reputazione che faccia la differenza. Connotazione, mission di marketing, obiettivi di fondo e obiettivi specifici sono i punti partenza per riposizionare la propria azienda.

2.Adeguato supporto ICT sorretto da un solido rigore metodologico. Sito Web, Database marketing, contenuti Web costituiscono lo zoccolo duro del percorso di 3passi.

3.Apporto di valore basato su un approccio one-by-one. Ogni acquirente sceglie che cosa acquistare per soddisfare aspettative individuali, dunque l’unicità del singolo cliente deve essere al centro dell’attenzione.