content top

Vision

ACADEMY è un'aggregazione virtuale di persone che si propone di  facilitare la soluzione di propri problemi di lavoro o di studio attraverso l'incontro con altre persone con competenze diverse sulla base delle conoscenze e della fiducia reciproca.

Il risultato finale sarà un aumento della Knowledge for Value one-by-one. ACADEMY è un'idea del Professore Iginio Lagioni, fondatore di CMI srl. Da decenni il Prof. Iginio Lagioni è il maggior esperto dello studio delle relazioni d'affari one-by-one in Italia. La logica one-by-one è apparentemente semplice: ogni persona impegnata nel lavoro o nello studio può aver bisogno di contare su qualcuno che goda della sua fiducia. La soluzione che potrà trovare in ACADEMY sarà unica in quanto avrà trovato chi gli può risolvere quel problema, in modo unico, secondo le sue aspettative Questo approccio ha implicazioni straordinariamente efficaci quando lo si applica alla realtà delle aziende italiane. Ma vale anche per le persone.

ACADEMY nasce per diffondere questo approccio evolutivo. In ACADEMY possono confluire sia professionisti di azienda sia giovani in cerca di una nuova professionalità.

Attraverso ACADEMY potranno sensibilizzarsi ai vari problemi derivanti dall'applicazione dell'approccio one-by-one. Atteggiamenti e comportamenti, informazioni, propositività, insaziabile curiosità, leadership, progettualità nella gestione delle relazioni d'affari, ingegnerizzazione delle reti commerciali, ecc. sono solo alcuni dei problemi correlati alle gestione d'affari one-by-one. ACADEMY ha una vocazione selettiva. Chi vi partecipa deve farlo a scopo di sperimentazione diretta e di arricchimento professionale.

Il funzionamento di ACADEMY è semplice. Gli associati potranno scambiarsi informazioni, chiederle ad SVP Italia, partecipare agli eventi organizzati da CMI, fornire suggerimenti, fruire della rivista on line KC (Knowledge Communications). Associarsi ad ACADEMY significa aumentare il proprio valore personale professionale e quello della community.